Porto degli Autori, libri presentati in video sui social del Comune di Porto San Giorgio

PORTO SAN GIORGIO  – Inizierà questa sera un’attività “da remoto” per “Il Porto degli Autori”, la rassegna dell’Assessorato alla Cultura di conoscenza e confronto con scrittori ed i loro ultimi volumi. Le interviste via Skype condotte dal direttore artistico Francesco Rapaccioni verranno diffuse sui social attraverso le pagine del Comune.

“Vedremo coinvolti autori e giornalisti, alcuni notissimi e già nel nostro calendario della prima parte della rassegna – spiega l’assessore Elisabetta Baldassarri –  Sono: Donatella Di Pietrantonio (vincitrice del Premio Campiello nel 2017 e in libreria con il suo romanzo “Borgo Sud” edito da Einaudi), Sandro Veronesi (vincitore di ben due Premi Strega, il secondo dei quali quest’anno con “Il colibrì” edito dalla Nave di Teseo), Vito Mancuso, Andrea Vitali, Francesco Alberoni e Edoardo Nesi (altro premiato allo Strega)”.

Tra gli autori di prossima presentazione anche il giovane Gabriele Dadati, autore di un intrigante libro sulla Modella di Klimt, quadro rubato a Piacenza negli anni ’90 e misteriosamente riapparso anni dopo, un giallo mai chiarito.

“Ritengo necessario un impegno culturale per la nostra città in una fase così complessa e mutevole come l’attuale – prosegue Baldassarri – .  Per questo, insieme a Rapaccioni, abbiamo condiviso la necessità di organizzare un’alternativa alla rassegna che potesse essere compatibile con le prescrizioni anti-Covd”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...