Porto San Giorgio, a Rocca Tiepolo il concreto Viva le donne!

PORTO SAN GIORGIO – Sabato 30 luglio a Rocca Tiepolo (ore 21.15) si terrà il concerto dal titolo “Viva le donne!” organizzato dall’Assessorato alla Cultura e dall’associazione Marche all’Opera, con il patrocinio e il contributo della Commissione Pari Opportunità Regione.

Tra gli interpreti della serata ci sarà il violoncellista Claudio Casadei, già vincitore del concorso Teatro alla Scala e dell’Orchestra Giovanile Europea. Eccellente musicista, si è esibito in formazioni da camera in tutto il mondo ed è attualmente docente al Conservatorio Rossini di Pesaro.  Seguono il soprano Melissa D’Ottavi e la pianista Mari Batilashvili, vincitrice di diversi concorsi internazionali, tra cui il Concorso Città di Pesaro.

Ospite dell’evento  la flautista ucraina Olena Kocherga, diplomata all’accademia di Odessa e solista in varie orchestre come la Zaporozhye Symphony. La serata verrà arricchita dalla presenza dell’artista Isabela Seralio, che esporrà alcune  sue creazioni a soggetto femminile. Verranno eseguiti brani di Puccini, Massnet, Dall’Acqua e Verdi. L’ingresso è gratuito (per prenotazione posti inviare mail a: direzione@marcheallopera.it).

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...