PORTO SAN GIORGIO – Terzo appuntamento per la rassegna “Ti porto al cinema”, sostenuta dall’Assessorato alla Cultura. Domani, giovedì 20 dicembre alle 20 sarà anticipato dall’aperitivo servito all’interno del foyer.
Alle 21,30 l’inizio della proiezione del film del noto fumettista Michele Rech, in arte “Zerocalcare”. Reduce dalla sua prima personale al Maxxi di Roma, porta sul grande schermo il suo best seller “La profezia dell’Armadillo” (film selezionato alla 75esima mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia).
Secondo la trama, “Zero” ha ventisette anni e il talento per il disegno. La sua vita sociale si limita a Secco con cui condivide l’entusiasmo per la geek culture. Ma la sua vera passione è Camille, il suo amore di sempre traslocato a Tolosa. Camille che ama e che adesso l’anoressia ha vinto. Cercando dentro di sé le parole per dire il suo lutto, Zero oscilla tra nostalgia e proiezioni “corazzate”.
In conflitto perenne con se stesso, la sua voce interiore ha il corpo placcato di un armadillo, presenza rassicurante che lo accompagna permanentemente. Tra Rebibbia e Roma Nord, passando per il temibile centro, Zero si imbarca in un’avventura specchio di un’intera generazione.
Il prezzo del film compreso di aperitivo sarà di 10 euro mentre l’ingresso solo per la visione del film è 5 euro (info e prenotazioni 347.5706509).