Concorso di Poesia

Porto San Giorgio – Bimbo si perde, paura sul lungomare, ritrovato un km più lontano

Porto San Giorgio - Bimbo si perde, paura sul lungomare, ritrovato un km più lontano

Paura ieri pomeriggio sul lungomare centrale di Porto San Giorgio.
Un bambino di 6 anni, residente nel fermano, si è allontanato dai genitori e dai gonfiabili di Piazzetta Silenzi dove la famiglia stava stazionando per far giocare il piccolo.
Un attimo di distrazione e il bimbo non c’era più, sparito tra la numerosa folla che ieri era presente sul lungomare sangiorgese.
Erano circa le 18.30 e i familiari allarmati hanno avvertito immediatamente le Forze dell’Ordine. Subito Carabinieri e Vigili Urbani si sono messi in moto per battere a tappeto la zona.
Il timore maggiore era che il bambino potesse essere stato vittima di un rapimento oppure fosse stato attirato dalla tentazione dei avvicinarsi al mare con tutti i pericoli che ne potevano derivare.
Tutto però si è concluso per il meglio. Il piccolo è stato ritrovato circa un chilometro più a nord sulla riva. Ha raccontato di essersi allontanato per giocare con la sabbia.
Subito riconsegnato ai genitori, che sono scoppiati in lacrime per la gioia e il calo di tensione, al piccolo fuggitivo è stato anche regalato un giro sull’auto dei Carabinieri tra gli applausi e il sollievo di tutti i presenti.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento