Porto San Giorgio: borse di studio, domande da presentare in Comune entro l’11 marzo

PORTO SAN GIORGIO – La Regione Marche ha approvato i criteri e le modalità di accesso alle borse di studio demandando ai Comuni l’acquisizione delle domande di ammissione. Sono destinate agli studenti dell’anno scolastico in corso delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie.

Tra i requisiti necessari per accedervi, la residenza anagrafica dello studente nel Comune di Porto San Giorgio, l’Isee familiare non superiore ad 10.632,94 euro in base a Dsu 2019, l’iscrizione dello studente nell’anno scolastico  e non aver presentato domanda per ottenere analogo beneficio in altra Regione.

L’istanza di ammissione al beneficio può essere presentata dagli studenti della scuola secondaria di secondo grado o, qualora minori, da chi ne esercita la responsabilità genitoriale, utilizzando l’apposito modello di domanda disponibile presso l’Ufficio Istruzione e l’Ufficio Urp del Comune e scaricabile dal sito dell’ente www.comune.portosangiorgio.fm.it.

Le istanze dovranno pervenire all’Ufficio protocollo del Comune di Porto San Giorgio entro e non oltre le ore 13 di lunedì 11 marzo 2019. Le borse di studio saranno erogate dal Ministero dell’Istruzione mediante il sistema dei bonifici domiciliati in collaborazione con Poste Italiane Spa sulla base di una graduatoria unica regionale fino ad esaurimento delle risorse assegnate alla nostra Regione. L’importo unitario delle borse di studio è di 200 euro.

Per ogni ulteriore informazione o chiarimento è possibile rivolgersi all’Ufficio Istruzione al seguente numero 0734.680238 o nei giorni ed orari di apertura al pubblico (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13, martedì e giovedì dalle 16 alle 18). 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...