Porto San Giorgio: Campo polivalente, pista ciclabile e tratto pedonale tra l’area ex Consorzio agrario e piazza della Pace, via ai lavori

PORTO SAN GIORGIO – Via ufficiale alla realizzazione di un campo polivalente, spazi verdi attrezzati e collegamento della pista ciclabile e pedonale tra l’area dell’ex Consorzio agrario e piazza della Pace (zona centro-sud). Il sindaco Nicola Loira è direttamente intervenuto durante l’allestimento dell’area dei lavori. I lavori sono iniziati nella giornata odierna con la sistemazione del cantiere da parte del personale della ditta Area Delta, società cooperativa di Acquasanta Terme (Ascoli Piceno). Secondo il contratto stipulato, la durata dell’intervento è di 90 giorni. Progettista e direttore dei lavori è l’architetto Giuseppe Guerrieri.

“In questa nuova opera – dice il sindaco Nicola Loira durante il sopralluogo –  l’amministrazione comunale ha saputo trovare la soluzione alla specifica questione che riguardava l’area, disegnando un nuovo tracciato che collegherà la zona al resto del percorso ciclabile e pedonale. Si è riusciti a superare uno stallo che attanagliava la questione da diverso tempo e riguardava direttamente i residenti della zona nei pressi della parrocchia. La vecchia progettazione contemplava infatti il passaggio all’interno di un’area condominiale tanto che v’era previsto l’esproprio della stessa. Il nuovo tracciato, invece, è del tutto esterno agli spazi abitativi, verranno realizzati anche spazi ludici e per la sosta (tra cui un giardino pubblico attrezzato) che andrà a completare gli spazi sportivi e ricreativi  presenti attorno  e all’interno della parrocchia Don Bosco. Il complessivo intervento include l’obiettivo di rendere fruibili gli spazi, sulla scia – conclude Loira – della massiccia eliminazione di barriere architettoniche portata avanti dall’Amministrazione comunale”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento