PORTO SAN GIORGIO – E’ intitolato “Anime salve” il concerto che il gruppo “Caro De Andrè” terrà mercoledì 25 luglio alle 21.30 all’interno del cortile Bazzani (lungomare Gramsci).
Lo show è finalizzato alla rivelazione dei testi per mezzo di associazioni letterarie (con citazioni di opere che hanno alimentato il percorso umano del grande artista) e sonore. La scenografia è essenziale e simbolica: un fondale nero con una striscia bianca. Fasce di luce rossa che s’intersecano: il bianco e nero rappresentano la serietà e l’impegno, il rigore e la lucidità di analisi nell’opera di De André, il rosso è la passione ed il convincimento con cui sono affrontati gli argomenti nelle sue canzoni.
Saliranno sul palco Carlo Bonanni (voce e chitarre), Tiziana Marilungo (voce), Michela Alessandrini (flauto e voce), Andrea Basili (basso), Fabio Andrenacci (percussioni), Florindo Terrani (tastiere fisarmonica), Gionni Di Clemente (chitarre), Giovanni Damiani (batteria), Massimo Liverotti (chitarre) e Roberto Rocchetti (violino).
Parte dell’incasso della serata, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura e Turismo, sarà destinato all’attività della Croce azzurra di Porto San Giorgio (ingresso al costo di 10 euro).