Porto San Giorgio, concorso internazionale di chitarra premio Massimo Colucci

PORTO SAN GIORGIO – Al via domenica 19 maggio la quinta edizione del concorso di chitarra della Città di Porto San Giorgio. Il concorso di interpretazione organizzato dall’Associazione “J.Rodrigo” è rivolto sia agli studenti che ai professionisti. Lunedì 20 maggio, dalle 9 alle 13, il palco del teatro vedrà alternarsi i giovani talenti di tutte le scuole marchigiane e non solo.

Sarà per i ragazzi un’occasione preziosa di confronto e di finalizzazione del proprio impegno con la soddisfazione di un riconoscimento assegnato da una giuria di grande competenza. Al migliore studente poi verrà assegnato il premio “Massimo Colucci”, fortemente voluto dalla Giunta comunale per ricordare il grande chitarrista sangiorgese prematuramente scomparso nel 2013.

Domenica 19 maggio invece ci saranno al mattino le audizioni della categoria Master. I migliori dalle varie accademie italiane e mondiali si sfideranno a colpi di virtuosismi per accedere alla finale che si terrà la sera stessa alle ore 19 in forma di concerto aperto ai cittadini ad ingresso libero.

In palio, oltre ad  un premio in denaro offerto dal Comune di Porto San Giorgio, il vincitore ottiene la possibilità di partecipare a due concerti in prestigiose stagioni europee e la registrazione e pubblicazione di un cd offerto dalla casa discografica No.ta.mi. di Civitanova.

Amanti della musica e appassionati di chitarra sono tutti invitati alle audizioni ma soprattutto al concerto dei finalisti di domenica 19 maggio alle ore 19. E’ sostenuto dagli Assessorati alla Cultura e alle Politiche giovanili.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...