Porto San Giorgio: Correre oltre me, la forza di Samuela Baiocco al Porto degli autori

PORTO SAN GIORGIO – Ottavo appuntamento con “Il porto degli autori”, la serie di incontri e confronti con gli scrittori realizzata dall’Assessorato alla Cultura: sabato 23 febbraio (ore 17) è in programma l’incontro con Samuela Baiocco. Il giornalista e editore Carlo Pagliacci introdurrà l’intervento dell’autrice e  la presentazione del libro “Correre oltre me” (Zefiro editore). L’ingresso al pubblico è libero.

Il libro è la biografia romanzata dell’autrice, una donna nata con un importante limite fisico che le ha impedito di utilizzare pienamente gambe e braccia, ma che l’intelligenza, l’ostinazione, la forza e la voglia di vivere appieno le hanno permesso di costruire una vita pressoché normale, tanto da correre oltre lei stessa, di superare quasi tutti gli ostacoli che la vita le ha posto: dalla scuola, al lavoro, dalle amicizie all’amore, dai viaggi nel mondo alla costruzione di una propria casa.

“Correre oltre me” vuol far capire quanta forza e volontà ci vuole, ogni giorno, per vivere. Emerge la qualità e la forza del sostegno della famiglia in tutte le sue scelte e, senza vittimismi, diffonde messaggi di speranza.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...