Porto San Giorgio: Coverland omaggia Lucio Dalla con la storica corista Iskra Menarini

PORTO SAN GIORGIO – “Coverland” dedica una serata di musica d’autore con un tributo alla carriera di Lucio Dalla. L’appuntamento è per mercoledì 18 luglio (ore 21.15) in piazza Matteotti con il gruppo “Piazza Grande” e la storica corista del cantautore bolognese Iskra Menarini. Alla batteria c’è Tommy, il figlio dell’indimenticabile Ivan Graziani.

“Piazza Grande” è uno dei più significativi progetti musicali italiani dedicati a Dalla, reduce dal successo in piazze e teatri di tutta Italia dal 2012, presente all’evento “A casa di Lucio”  tenutosi a Bologna organizzato dalla Fondazione Lucio Dalla nelle sale della casa museo dell’artista bolognese.

La serata sarà un vero e proprio viaggio attraverso la musica e la poesia  rievocando le atmosfere live dei concerti di Dalla come Banana Republic e Work in Progress (con De Gergori).

Il progetto artistico è ideato da Stefano Fucili, cantautore prodotto da Lucio Dalla alla fine degli anni novanta ed autore con e per Dalla del brano “Anni Luce”. Oltre alle canzoni ci sarà anche la poesia di Lucio, interpretata dall’attore teatrale Fabrizio Bartolucci e l’ospite Iskra Menarini: cantante dalla voce inconfondibile con sonorità dal blues alla world music, è la storica vocalist che ha accompagnato Dalla sui più prestigiosi palchi italiani ed internazionali, nei dischi e nei video per 25 anni.

I successi di Lucio saranno eseguiti dal vivo da una band di grandi musicisti: Stefano Fucili (voce e chitarra), Fabrizio Bartolucci (reading), Tommy Graziani (batteria), Carlo Simonari (piano, tastiere e voce), Tommy Baldini (chitarre elettriche, slide guitar e bouzouki) e Roberto Panaroni (basso). Il concerto di Coverland segue il riuscito evento dei Break Free di inizio luglio: è realizzato con il contributo dell’Assessorato alla Cultura.

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...