Concorso di Poesia

Porto San Giorgio – Domenica 14 ingresso gratuito al tradizionale Concerto di Santa Cecilia

Porto San Giorgio - Domani ingresso gratuito al tradizionale Concerto di Santa Cecilia

Domenica 14 grande evento ad ingresso gratuito al Teatro Comunale di Porto San Giorgio. Alle ore 17 il Gran Concerto Bandistico Città di Porto San Giorgio si esibirà nel tradizionale Concerto di Santa Cecilia, patrona della musica

Il Concerto prende vita in due parti, dove si alterneranno brani dei più famosi compositori, eseguiti con maestria dai 45 musicisti del Gran Concerto guidati come sempre dal Maestro Mirco Barani, da oltre 10 anni direttore di questa importante realtà sangiorgese. Si spazia da arie di Verdi a pezzi moderni e intramontabili come West Side Story passando per Astor Piazzola eseguito dal pluripremiato Saxofonista Massimo Mazzoni.

Un programma di sala che prevede l’apertura della “Junior Band Pietro Meloni” un gruppo di ragazzi di età 8-9 anni che si stanno avvicinando al mondo della musica seguiti da importanti maestri di conservatorio e coordinati dal Segretario del Gran Concerto Antonio Biondi.

“Ci piace l’idea di far salire sul palco ad aprire i concerti la Junior Band” – commenta il neo-Presidente eletto Vincenzo Cestarelli che dopo 47 anni succede al Cav. Luigi Palmarini, ora Presidente Onorario – “ questi ragazzi saranno i nostri musicisti di domani”.

Per questo l’organizzazione sta anche pensando ad un altro progetto dedicato ai bambini: “Fiato ai piccoli”, rassegna canoro-fiabesca che si propone come contenitore di esperimenti legati alle sonorità e alle interpretazioni.

Sabato 20 dicembre al Teatro Gentile di Fabriano la musica del Gran Concerto Città di Porto San Giorgio sarà ospite d’onore per la ricorrenza dei 185 anni della banda fabrianese.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento