Concorso di Poesia

Porto San Giorgio – Domenica 11 “Ali di farfalle”, teatro per bambini

Porto San Giorgio - Domenica 11 "Ali di farfalle", teatro per bambini

Domenica 11 gennaio alle 17, nel teatro comunale, inizierà la diciottesima edizione di “Domenica a teatro”, la stagione per ragazzi e famiglie organizzata dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Eventi Culturali.
Il primo spettacolo in programma è “Ali di farfalle” della compagnia romagnola Compagnia Bella: si tratta di una rappresentazione con l’animazione di oggetti e canzoni, particolarmente adatto a bambini a partire dai 5 anni.
Le farfalle sono una tra le più misteriose meraviglie della natura. Per scoprire questo prodigio ecco una storia comica e poetica che, sulle ali della fantasia, riporta ai tempi dell’Arca di Noè.
L’avventura comincia dal finale terminato il diluvio, il “simpatico Vecchio” si rende conto dell’evento straordinario di cui è stato protagonista: per molti giorni uomini e animali sono stati amici, felici di vivere insieme.
Dunque il sogno e la speranza di Noè è proprio quello di una pace universale fra tutti gli abitanti di questo mondo, un luogo e un tempo dove regni l’armonia e vengano banditi guerra e odio. Noè, decide di cercare tra tutte le creature, un animale in grado di portare un messaggio speciale a tutti i viventi. Il messaggio riguarda una cosa invisibile e leggera come la speranza, delicata ed essenziale come l’anima, dolce e difficile come l’amicizia. Purtroppo la comunicazione, come spesso accade fra gli uomini, non è così facile: parlare e ascoltare non sono operazioni semplici.
Il programma include altri appuntamenti: “Biancaneve e i sette nani” (8 febbraio), “Un alieno per amico” (1 marzo), “Il gabbiano Jonathan Livingstone” (7 marzo) e “Pinocchio” (29 marzo).
Il biglietto per i singoli spettacoli potrà essere acquistato nello stesso giorno di rappresentazione, a partire dalle 15.30, nella biglietteria del teatro o prenotato telefonando ad Eventi Culturali allo 0734.902107, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30. Il costo per adulti e bambini è di 4 euro. In occasione di ogni spettacolo verranno estratti a sorte tre libri di letteratura per l’infanzia offerti dalla libreria Gulliver.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento