Concorso di Poesia

Porto San Giorgio – Domenica torna a zampillare la Fontana della Democrazia

Porto San Giorgio - Camion nettezza urbana, si sfrena, è carambola

Sarà presentato domenica 21 dicembre dal sindaco Nicola Loira, alle ore 12.30, l’intervento di recupero della “Fontana della democrazia”, in piazza San Giorgio.
I lavori sono stati seguiti dal funzionario Giuseppe Bordoni, eseguiti dal personale dell’Ufficio tecnico. Lo stesso ha portato a termine di recente anche la sistemazione delle panchine della pinetina Salvadori e di viale Buozzi e delle fontane di viale della Vittoria e piazza Mentana.
La “Fontana della democrazia” è stata oggetto di un intervento approfondito, dalla impermeabilizzazione alla sistemazione degli allacci idrici ed elettrici (con la sistemazione di particolari fari a led a risparmio energetico) per permettere l’accensione della stessa.
Nel corso della cerimonia sarà scoperta una targa: nel testo vengono ripercorsi i momenti salienti della storia della fontana, “nata – si leggerà – per celebrare i valori di igiene e solidarietà del nuovo acquedotto. L’architetto Alfonso Bernardini, interpretando a pieno lo spirito dei committenti, provvide fino al conseguimento il 25 aprile 1897”. L’assessore Umberto Talamonti s’è congratulato per “la serietà e la professionalità con cui è stato eseguito il recupero ”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento