Concorso di Poesia

PORTO SAN GIORGIO – Dragaggio, via alla gara per l’aggiudicazione dei lavori

Assegnazione in tempi rapidi, a giugno si completa l’intervento

Il sindaco Loira: “Cercheremo di contenere al massimo i tempi”

E’ stato avviato l’iter per l’aggiudicazione dei lavori di dragaggio in porto. L’importo per l’intervento specifico è di 232.000 euro, da assoggettare a ribasso. Parte delle risorse ottenute dalla Regione Marche sono state destinate ad indagini e prelievi già effettuati. Secondo una prima valutazione cronologica, la prossima settimana si conoscerà la denominazione della ditta aggiudicataria.

I lavori inizieranno dopo la verifica di rito delle autorizzazioni, entro la fine del mese in corso. Salvo imprevisti, l’opera è destinata a concludersi tra la fine di giugno ed i primi giorni di luglio.

Parallelamente a ciò, funzionari e addetti dell’Ufficio tecnico del Comune sono impegnati nel gestire la sospensione di altri lavori in corso nell’area portuale, che hanno visto a breve l’ultimazione del muro paraonde: la realizzazione della pavimentazione della banchina sarà completata solo dopo le operazioni di dragaggio, le quali prevedono l’arrivo in porto di mezzi pesanti.

Il prossimo mercoledì è prevista una Conferenza di servizi per valutare alcuni aspetti amministrativi. “Cercheremo di contenere al massimo i tempi”, afferma il sindaco Nicola Loira.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento