Porto San Giorgio: Festival della chitarra, a Ricca Tiepolo c’è Carlos Pinana

PORTO SAN GIORGIO – Rocca Tiepolo accoglie due degli otto concerti itineranti della diciassettesima edizione del Festival Internazionale di chitarra organizzata dall’associazione culturale “J. Rodrigo” presieduta dal maestro Roberto Tascini.

Domani, martedì 12 luglio alle 21.30 è il turno di Carlos Pinana, affermato flamenchista andaluso che, accompagnato dalle percussioni di Orengo,  porterà alla scoperta delle sonorità della tradizione spagnola.

All’età di 10 anni, i suoi studi per chitarra classica sono iniziati al Conservatorio di musica professionale di Cartagena. Nel 1998 ha ottenuto il premio per chitarra “Ramón Montoya” al Flemish Art Festival di Córdoba e in quello stesso anno ha vinto anche il primo premio “Sabica” al National Flemish Festival di Calasparra.

Martedì 19 luglio alla stessa ora, sempre a Rocca Tiepolo, si terrà un altro appuntamento con Nhiz Duo (Germania), canzoni klezmer e musica della Shoah. L’ingresso è libero. Informazioni sul sito www.internationalguitarfestival.eu

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...