Porto San Giorgio: il sostegno dei Consiglieri Comunali a Loira e alla giunta

Conferenza sulla vicenda lottizzazione area ex canossiane

In merito all’avviso di garanzia notificato a Sindaco e Giunta, esprimiamo la nostra più completa fiducia ed il nostro più convinto sostegno al Sindaco Nicola Loira ed a tutta la Giunta.

Il Sindaco Loira e la Giunta hanno sempre svolto e svolgono tuttora un servizio importante alla collettività sangiorgese in modo onesto e cristallino.

Nessun dubbio e nessuna ombra esiste o può essere sollevata sul loro operato.

Pertanto che la magistratura indaghi pure.

Siamo certi che la magistratura accerterà che l’operato di Sindaco e Giunta è sempre stato pienamente legittimo e rispettoso della legge e degli interessi dei sangiorgesi.

Nel merito della vicenda, nessun danno riguarda il Comune: se il privato non completa le opere entro breve termine verrà escussa la polizza fideiussoria che – ancorché ridotta nel 2013 a seguito dell’avvenuta esecuzione di una parte consistente (Parco Canossiane, tensostruttura Don Bosco) delle opere compensative previste – copre e garantisce ampiamente l’intero importo delle opere rimaste ancora da realizzare (campo da calcio a nord, pedane di salto per atletica).

Nell’esprimere pertanto la nostra vicinanza al Sindaco, alla Giunta ed alla Dirigente, li invitiamo a proseguire il proprio lavoro con tranquillità e determinazione, per completare quelle opere che la città attende da decenni e che nessuna amministrazione passata ha portato a compimento, come Piazza Bambinopoli, Viale Cavallotti, Parco Canossiane, Viale dei Pini ed il coraggioso progetto di riqualificazione del centro.

Chi pensa di dedicarsi allo sciacallaggio politico con l’uso di esposti, denunce e carte bollate, dimostra solo ed esclusivamente la propria debolezza e la scarsità di idee, proposte e progetti per la città.

Siamo sicuri che i cittadini sapranno ben distinguere tra chi lavora per la città e chi alza polveroni a proprio uso e consumo.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento