Porto San Giorgio, la Giunta approva il progetto preliminare per l’ampliamento del cimitero

PORTO SAN GIORGIO – Partiranno a breve i lavori preparatori per la nuova ala del cimitero. E’ stato approvato ieri in Giunta il progetto preliminare che prevede l’ampliamento e il collegamento della futura struttura con i tratti d’accesso interni al blocco esistente.

La prima tranche di lavori di 30 mila euro sarà impegnata per l’asfaltatura del piazzale antistante l’ingresso principale lungo la Valdete. L’intervento si è reso necessario per la sistemazione degli avvallamenti causati dalle radici degli alberi. Verranno inoltre effettuati lavori di pulizia e sistemazione della zona esterna all’attuale perimetro del cimitero (alle spalle del PalaSavelli) che sarà interessata dalla costruzione dei nuovi loculi.

“Questo lavoro è indispensabile per il passaggio alla parte esecutiva – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Massimo Silvestrini –  la stessa sarà delimitata da un’apposita recinzione metallica.  Secondo i rilievi effettuati dall’Ufficio tecnico comunale la nuova area ha un’estensione di circa 2.000 metri quadrati. sarà approvato il progetto per l’edificazione dei nuovi loculi. Le risorse sono già a disposizione dell’Amministrazione, questo ci permette di poter prevedere la costruzione in tempi rapidi”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...