Porto San Giorgio: la poliedrica Tonina Saputo chiude il cartellone della Stagione di eventi

PORTO SAN GIORGIO – La straordinaria voce di Tonina Caputo chiude sabato 21 aprile (ore 21.15) presso il Teatro Comunale  il cartellone della Stagione di eventi definito dall’Assessorato alla Cultura. L’artista dell’evento Tam (Tutta un’altra musica) è una bassista, cantante, chitarrista, poetessa, critica musicale e compositrice di Saint Louis, nel Missouri, che propone brani originali insieme ad arrangiamenti di cover, sia in spagnolo, che in inglese.

Tonina proviene da una famiglia amante della musica che le ha fatto conoscere molti generi musicali, dal funk, soul, jazz, fino alla musica classica. E’ nata a San Diego, in California ma è cresciuta a Saint Louis con un background proveniente dalla cultura nera e da quella siciliana.

Tutte queste componenti le hanno dato l’ineguagliabile possibilità di suonare moltissimi generi diversi e reinterpretarli. Il suo senso del ritmo, della melodia e la sua voce straordinaria, rendono le sue performance un’esperienza elettrizzante per tutti gli ascoltatori. Sarà accompagnata al piano da Heather Rivas.

“Il concerto di sabato è il terzo degli appuntamenti organizzati con Tam seguendo il filone della world music – spiega l’assessore alla Cultura Elisabetta Baldassarri – e ospitando artisti di rilievo nel panorama internazionale. La ricerca è stata apprezzata dal pubblico e dai cittadini. Siamo al lavoro per definire un appuntamento estivo altrettanto importante, all’altezza di quelli ospitati in teatro”.

I biglietti sono in vendita al prezzo di 12 euro (ridotti 10 per under 25, over 65 e titolari di Marche Jazz Card).

 

 

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...