Concorso di Poesia

Porto San Giorgio – Lavori di abbattimento barriere architettoniche

Porto San Giorgio - Lavori di abbattimento barriere architettoniche

Sono in corso, su lungomare Gramsci, via Sauro e via Polo i lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche. L’articolata opera pubblica ha in costo complessivo di 215 mila euro ed include altre interventi giù resi noti. La realizzazione e sistemazione degli accessi facilitati alle persone con difficoltà motorie si sposterà poi verso la zona centrale. Durante l’intervento sono previste modifiche alla sosta e alla viabilità, inclusi restringimenti delle carreggiate.

Le altre zone interessate

Altra zona oggetto dei lavori sarà via Mazzini: il progetto prevede l’adeguamento dei marciapiedi esistenti, creando così un percorso privo di barriere architettoniche nel tratto di strada compreso tra le vie Boni e Buozzi.

In via delle Regioni, strada particolarmente transitata poiché nelle vicinanze sono presenti diverse attività commerciali, è prevista la realizzazione di cinque rampe. In via Leopardi, si prevede la pedonalizzazione ai portatori di difficoltà motorie di entrambi i lati nord e sud attraverso la realizzazione di accessi a raso ai marciapiedi ad ogni attraversamento viario trasversale. La scelta di rendere fruibile l’asse viario è dettata dal fatto che lungo la strada si sviluppa la maggior parte dell’attività economico–commerciale della zona.

Via Properzi sarà resa facilmente pedonabile: particolare attenzione è stata posta nei punti di attraversamento di viale Don Minzoni e in adiacenza al mercato agroalimentare. Oggetto dell’intervento anche le vie Montegrappa e Milano (zona piazza Torino)

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento