Concorso di Poesia

Porto San Giorgio – Lavori di recupero per la fontana del Giardino d’Estate

Porto San Giorgio - Lavori di recupero per la fontana del Giardino d'Estate

Anche la fontana circolare del “Giardino d’estate”, in viale Cavallotti, verrà recuperata in proprio dagli operai dell’Ufficio ambiente del Comune, senza alcun ricorso a ditte esterne. La decisione è stata presa dopo un recente sopralluogo, avvenuto in settimana, per constatarne le condizioni. La vasca presenta delle micro fessure (principale causa della perdita d’acqua), gli impianti hanno bisogno di un radicale intervento di manutenzione e sostituzione.

I lavori seguono quelli che hanno riguardato, nei mesi scorsi, tutte le altre
fontane della città, dalle due in viale della Vittoria alla conchiglia di piazza Mentana: lo scorso 21 dicembre è poi arrivata la presentazione del recupero della “Fontana della democrazia”, in piazza San Giorgio. Come i precedenti, è stato seguito dal funzionario Giuseppe Bordoni.

La fontana del “Giardino d’estate” avrà bisogno di un’opera di impermeabilizzazione e della sistemazione degli allacci idrici ed elettrici
(con l’applicazione di particolari fari a led a risparmio energetico). Presto
l’area oggetto dell’intervento verrà transennata: gli operai, per il recupero, utilizzeranno anche parte del materiale della vecchia fontana sistemata in viale Cavallotti, all’altezza di via Don Minzoni.

Quest’ultima sarà sostituita da un’altra struttura ornamentale, nell’ambito dei lavori di riqualificazione del secondo stralcio di viale Cavallotti.

L’intenzione del Comune è quella di rimuovere il “mini cantiere” nel “Giardino d’estate” prima della stagione estiva, tra la fine del mese d’aprile e l’inizio di maggio.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento