Concorso di Poesia

Porto San Giorgio: Le nazionali di Scozia, Islanda, San Marino e Liechtenstein al Pasqua Challenge di volley femminile

PORTO SAN GIORGIO – Quattro nazionali a Porto San Giorgio. “Si ripete -esordisce così l’assessore allo sport Valerio Vesprini–  la magia del torneo internazionale di pallavolo femminile ‘Pasqua Challenge’ che arriva alla sua quarta edizione e che vede dal 12 al 14 aprile al via ben quattro squadre nazionali. Questa manifestazione proposta dalla Volley Angels Project e da subito sposato dall’Amministrazione comunale nasce dal fatto che il direttore tecnico del team pallavolistico sangiorgese Daniele Mario Capriotti è da quattro stagioni anche il commissario tecnico delle nazionali islandese. Lo stage non ha solo una vocazione sportiva di alto livello ma rappresenta un volano promozionale per la città”.

Il torneo ha sempre mantenuto negli anni la caratteristica di un evento capace di mettere in vetrina le nazionali dei piccoli stati d’Europa che trovano un momento-chiave proprio in vista degli appuntamenti della stagione Ed infatti quest’anno ci sono qualificazioni ai Mondiali, Olimpiadi dei piccoli stati e Campionati europei dei piccoli stati. Oltre a Islanda, San Marino e Liechtestein già protagoniste lo scorso anno, c’è la new entry Scozia ad arricchire ulteriormente l’edizione 2017.

Le squadre cominceranno ad arrivare sin da lunedi prossimo (L’Islanda aprirà gli arrivi) per ripartire martedì dopo Pasqua ( sarà il Liechtestein a lasciare Porto San Giorgio). Partite, allenamenti anche a Pasqua e Pasquetta ma anche tanti momenti di socializzazione con il culmine giovedi mattina 13 aprile con il benvenuto della città alle 4 delegazioni ufficiali e in serata la visita al match di Champions league della Lube. Il torneo si disputerà nelle palestre Nardi e Borgo Rosselli (campo centrale).

Riconoscimenti e patrocini da Fipav, Coni, Confcommercio e Camera di Commercio nell’ambito del progetto di eventi pallavolistici denominato “Sport & Spring”.

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento