Porto San Giorgio: Madama Butterfly a Rocca Tiepolo, al via la prevendita

PORTO SAN GIORGIO – L’opera lirica torna a Rocca Tiepolo: l’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Porto San Giorgo, in collaborazione con  le associazioni Incontri d’Opera di Fermo e Sirio2006, presenta domenica 12  agosto alle ore 21,30 Madama Butterfly di Giacomo Puccini.

Attesissimo appuntamento  che vedrà l’opera allestita secondo il format ideato dal regista Paolo Santarelli che alterna i vari atti a narrazioni introduttive che agevolano la comprensione e ne approfondiscono i contenuti. Due le novità dell’allestimento: la prima è la partecipazione nel ruolo di Pinkerton del tenore Tommaso Mangifesta reduce dal grande  successo al teatro San Carlo di Napoli nel ruolo di Radames in Aida; l’altra è la direzione dell’opera al pianoforte del direttore d’orchestra Massimiliano Caporale, capace di ridare alla partitura pucciniana colori esotici e potenza emotiva.

Non ha bisogno di presentazione invece la voce del soprano Patrizia Perozzi nel ruolo della protagonista ormai beniamina del pubblico che d’inverno segue la rassegna “Introduzione alla lirica” al teatro comunale. Nel ruolo di Sharpless Alessandro Battiato, in quello dello zio Bonzo Luca Giorgini, Suzuki sarà Lucia Eusebi e Kate Pinkerton Chiara Marangoni.

I biglietti al prezzo di 10 euro per gli adulti  e di 5 euro per i minori di 18 anni. Potranno essere  acquistati online e nei centri autorizzati Ciaotickets oppure al botteghino del teatro nei seguenti giorni: mercoledì 1 agosto dalle 18 alle 20, mercoledi 8 agosto dalle 18 alle 20 e sabato 11 agosto dalle 10 alle 13. Per prenotazioni infoline Incontri d’Opera (tel. 347.4357775). In caso di maltempo lo spettacolo avrà luogo al teatro comunale.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...