Concorso di Poesia

Porto San Giorgio: Nadia Stacchiotti apre al Caffè Moretto la rassegna Il Maggio dei Libri

PORTO SAN GIORGIO – A Porto San Giorgio, in occasione dell’iniziativa nazionale “Il Maggio dei Libri”, Campagna Nazionale di valorizzazione della lettura come elemento di crescita personale e collettiva dal Ministero della Cultura, il Caffè Moretto, storico bar della cittadina riverasca ha deciso di organizzare una rassegna di presentazione di libri dal titolo: “Un Caffè con l’Autore da Caffè Moretto”.

L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Porto San Giorgio. “Sono molto felice che anche Porto San Giorgio sia presente nel calendario ufficiale della rassegna nazionale “Il Maggio dei Libri” con quattro iniziative di presentazioni. La lettura – dice l’assessore Elisabetta Baldassarrion è solo un toccasana per vivere meglio ma anche un’attività piacevole che è di casa ovunque: nessun luogo è davvero estraneo ai libri”.

L’occasione è quella di festeggiare con la primavera il rifiorire delle più originali, diffuse e coinvolgenti occasioni di lettura. “Vi aspettiamo -afferma Daniele Aria titolare del Caffè Moretto- tutte le domeniche di Maggio alle ore 17,30 presso il bar pasticceria “Caffè Moretto” di Porto San Giorgio in Via Ugo Foscolo 39.  Da sempre siamo attenti al mondo dei giovani e proponiamo iniziative coinvolgenti e quest’anno visto anche il nostro impegno in pasticceria, con proposte nuove di qualità abbiamo pensato che Caffè Moretto potesse esser una location in cui respirare cultura con dei pomeriggi dedicati alla lettura, degustando un caffè, un the ed un dolcetto”

Ecco il programma delle presentazioni di libri: Domenica 6 Maggio, ore 17,30 NADIA STACCHIOTTI con “Racconti di Marche” – Giaconi Editore. Domenica 13 Maggio, ore 17,30 FEDERCIA CURZI, “Conoscersi meglio, consapevolezza e assertività” – Edizione Psiconline. Domenica 20 Maggio, ore 17,30 CHRISTINA B. ASSOUAD, “Delitto dietro le quinte” edito da Fanucci Editore. Domenica 27 Maggio, ore 17,30 FEDERICO TARQUINI, “L’esperienza dei media” – Edizione Maggioli Editore.

Il primo appuntamento è con Racconti di Marche della blogger Nadia Stacchiotti, 10 classifiche, 100 idee per scoprire la regione in maniera insolita. “L’idea -analizza l’autrice- mi frullava in mente da un po’. Sul blog avevo inaugurato una rubrica che piaceva davvero molto: le classifiche. Sui vari portali di viaggio mi incantavo nel leggere le città da visitare almeno una volta nella vita, i borghi più belli d’Italia, le spiagge dove trovare il mare più cristallino in cui tuffarsi e così via. Ovviamente in queste classifiche le Marche non c’erano quasi mai (a parte quelle dei borghi)! E così ho provato a realizzare classifiche tutte marchigiane cercando di inserire gli aspetti più curiosi e meno conosciuti della regione”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...