Porto San Giorgio: NATALE SOCIAL 2015, si parte!

Porto San Giorgio: Un Natale Social

NATALE SOCIAL 2015, AIUTIAMO CHI NON HA – La maratona natalizia per la raccolta di alimenti a favore delle famiglie sangiorgesi disagiate prenderà il via sabato prossimo presso la casetta del villaggio di Natale in piazza della Stazione.

Fino al 23 dicembre (tutti i giorni 17-20 e nei fine settimana e al giovedì anche la mattina 10,30-13) i volontari del gruppo facebook Porto San Giorgio Social che hanno organizzato l’evento con il patrocinio dell’assessorato ai servizi sociali e del commercio, prenderanno in consegna i viveri che poi saranno consegnati al centro Caritas cittadino presso la parrocchia Gesù Redentore.

Così come suggerito dai delegati dell’associazione si predilige la raccolta di alimenti semplici e giornalieri (pasta, riso, latte, pelati, scatolami, olio) in maniera da soddisfare il più ampio fabbisogno per le 63 famiglie che purtroppo in questa fase hanno un reddito zero.

Sarà possibile lasciare anche il sacchetto alimentare presso i seguenti supermercati dove all’uscita ci sarà un manifesto identificativo e un cesto: Conad via Andrea Costa, Tigre via Vanvitelli, Simply Market via della Repubblica e Punto Simply via Petrarca.

Oltre agli alimenti viste le festività oltre a panettoni, pandori e torroni saranno raccolti giocattoli in buono stato da regalare alle famiglie che hanno bambini, mentre per altri beni come indumenti o scarpe è bene ricordare che ogni martedì pomeriggio la sede Caritas presso la parrocchia è aperta per prendere in carico le donazioni.

La novità dell’edizione 2015 è la collaborazione con il gruppo facebook “Social Artist – giovani uniti per Porto San Giorgio” che hanno ideato un calendario dove per ciascun mese troveranno spazio le vignette di Stefano Petracci in arte Petrax: il ricavato della vendita sarà tramutato in alimenti. Un invito a tutti i sangiorgesi ad essere generosi verso concittadini che purtroppo stanno attraversato un momento di difficoltà.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento