Porto San Giorgio – Nuovi lavori a nord città

Porto San Giorgio - Nuovi lavori a nord città

Sono finalmente iniziati, e procedono spediti, i lavori per la realizzazione delle opere compensative del comparto di via Marche, nella zona Nord della città.

Dopo oltre un decennio dall’inizio dell’iter di completamento dello spazio a ridosso del tratto ferroviario, l’intervento s’avvia ad una felice conclusione.

“L’Amministrazione è riuscita a dirimere complesse questioni urbanistiche sottese alla realizzazione del comparto che, in passato, non avevano trovato una rapida ed efficace soluzione – spiega il sindaco Nicola Loira – non esclusa l’articolata gestione della variante del nuovo campo sportivo cittadino, sempre nella zona Nord”.

L’intervento delle opere di urbanizzazione nel nuovo comparto residenziale e commerciale, prevede la realizzazione di spazi verdi “attrezzati”. La zona interessata ha una dimensione di circa tre ettari: il principale tratto stradale di via delle Regioni sarà presto asfaltato, mentre lo spazio interno alla
lottizzazione vedrà la sistemazione della nuova illuminazione.

Sempre nell’area, a circa duecento metri dal mare, è previsto l’allestimento di un tratto di pista ciclabile, il tutto delimitato da una recinzione. Interventi radicali di sistemazione del manto stradale riguarderanno le altre vie limitrofe.

Secondo le previsioni l’opera sarà pronta per l’inizio della prossima stagione estiva: rappresenterà un punto di riferimento non solo per i residenti ma anche per i turisti.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento