Concorso di Poesia

Porto San Giorgio – Parte col botto la Volley Angels ai play out

Porto San Giorgio - Parte col botto la Volley Angels ai play out

Inizia con il botto il play out di Volley Angels nella serie D di pallavolo femminile con una classica dura e sofferta vittoria per 3-2 ( una specialità ormai di questa stagione di Volley Angels)in casa di quella che era conosciuta come la più ostica delle avversarie e delle trasferte . Ma questa volta la vittoria ha un sapore del tutto speciale perchè arrivato dopo una epica rincorsa in un match dai tanti volti.

Inizia benissimo il team allenato da Daniele Capriotti che guida le operazioni per tutto il set , fino alle fasi finali dove come in un film già visto proprio nell’ultimo match della prima fase , passa dal 22-24 al 26-24 per i padroni di casa. La sconfitta così inaspettata del set ha delle ripercussioni anche nel secondo parziale dove il Pergola prende subito il largo e con con facilità disarmante (25-26). Le ragazze rossoblu si mostrano disarmate e arrendevoli. Ma è proprio a questo punto, quando arriva il set del “dentro fuori” che capitan Pierantoni e compagne prendono in mano le operazioni e non le mollano più . Il terzo set vede una lotta punto su punto con Volley Angels sempre avanti di uno o due break point. che rimangono fino alla fine (25-23). Nel quarto incredibile set Volley Angels sembra un treno inarrestabile , tutto riesce al meglio fino al 11-19 . A quel punto un nuovo pesantissimo black out sembra rovinare tutto. Si arriva con un parziale di 11 a 1 ad un incredibile 22-20 in favore dei padroni di casa che però in vista di una vittoria clamorosa, rompono e subiscono un fatale 5-1 che consegna a Volley Angels il pareggio e la vittoria poi nel quinto set vinto 15-12 ma con le rossoblu sempre saldamnente avanti.

Un avversario durissimo il Pergola , battuto per giunta nella propria Tana , una palestra stretta e scomoda che ha condizionato la prestazione delle atlete di Volley Angels , ma ancora di più una nuova importante ed esaltante prova di unità e compattezza di un gruppo che non molla mai e che sa esaltarsi nel momento delle difficoltà. La seconda partita dei play off si giocherà a Porto San Giorgio alla palestra Nardi Sabato 21 Febbraio alle ore 21.15 con il Volley San Pietro, altra formazione pesarese arrivata all’ottavo posto nella prima fase del girone A.

Inutile dire quanto sia importante una vittoria decisa e convincente per potere subito andare in fuga e conquistare al più presto la sicurezza della salvezza.

Il coach Capriotti non nasconde il suo desiderio ” dopo le 9 vittorie su 16 partite della prima fase, ed avere sfiorato l’idea dei play off, vogliamo vincerle tutte e dare una grande soddisfazione a questo gruppo e a tutto l’ambiente di Volley Angels.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento