Porto San Giorgio – Parte il programma natalizio

Si apre oggi con la Fiera d’Autunno, la raccolta fondi per realizzare una Pinacoteca Comunale organizzata dal Rotary Club e la proiezione del film “Sarà un Paese” nell’ambito della Rassegna “Sconfinando Paesaggi Umani” il cartellone natalizio che accompagnerà Porto San Giorgio fino al sei gennaio.

Una città che ha deciso di rinunciare all’albero gigante scegliendo invece di “arredare” il centro addobbando con piccoli alberelli natalizi le facciate dei palazzi che danno sul Piazzale della Stazione.

“Una serie di eventi ludici, sportivi, culturali e musicali di grande spessore” – “sottolinea l’Assessore Ciabattoni che con l’Assessore Vesprini ha presentato il programma”  – “risultato di un’ottima sinergia tra i diversi assessorati e le Associazioni del territorio”

Tanti gli appuntamenti musicali, il 4 dicembre serata jazz al Teatro Comunale mentre il 6 e 7 dicembre ci aspetta il musical “Il Tempo delle Cattedrali”, l’8 dicembre il Concerto Corale a favore di Telethon, l’11 dicembre c’è Eugenio Bennato e il 14 il tradizionale Concerto di Santa Cecilia a cura del Gran Concerto Bandistico Città di Porto San Giorgio. Il 23 dicembre, giornata di punta, per tutti i gusti musicali: al Teatro Comunale c’è il Seven Christmas con il Coro di Voci Bianche dell ISC Nardi mentre intorno alle 23, al Palasavelli ci si scatena con la dance di Gabry Ponte. Il 26 Concerto di Natale del Coro Polifonico cittadino e il primo gennaio Concerto Gospel e si continua il 5 gennaio con il Concerto di Beneficenza “Napule Cantanno”.

Un Teatro Comunale ricco di appuntamenti anche teatrali, con i Magical Afternoon di Cesare Catà, la commedia dialettale del Gruppo Teatrale Palmense il 21 e quattro serate con  lo spettacolo “The Format! Il format dei format”. Il 30 dicembre diversi artisti sul palco a ricordare il 200°anniversario dell’inizio lavori del Teatro Comunale e l’11 gennaio speettacolo per ragazzi “Ali di Farfalla”.

Sempre per i ragazzi, dal 6 all’8 Dicembre  Brick’n Build – Mattoncini Lego con cui divertirsi al Palasavelli.

In più mostre, letture e cinema, il classico Villaggio e Mercatino di Natale, la tradizionale pista sul ghiaccio, presepi artistici in mostra e befane volanti a salutare le Feste.

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento