Concorso di Poesia

Porto San Giorgio – Pasqua Challenge, vince la Sacrata Civitanova

Porto San Giorgio - Pasqua Challenge, vince la Sacrata Civitanova

E’ la sacrata Civitanova Marche a vincere la prima edizione del Pasqua Challenge, triangolare internazionale di pallavolo femminile svoltosi in 3 giorni a Porto San Giorgio, per l’organizzazione di Volley Angels project. Nell’ultima giornata del torneo, le ragazze allenate da Gianluca Luchetti pur messe in grave difficoltà dalla nazionale Sammarinese, , sotto per 2-0, ha saputo rialzare la testa vincendo prima il set decisivo per la conquista della vittoria del torneo e poi portando il match al tie break per poi vincerlo meritatamente.  Al secondo posto l’Islanda e al terzo San Marino.

Che la valenza tecnica del torneo sia stata importante lo testimonia l’estremo equilibrio del risultato finale con l’incertezza fino all’ultimo su chi avrebbe potuto vincere il triangolare e dall’altro canto anche per le importanti amichevoli con protagoniste la pallavolo Rapagnanese e la Helvia Recina  di Macerata che hanno arricchito in modo importante la qualità tecnica di questo stage pasquale di allenamento.

Molta soddisfazione anche per la nazionale della terra dei Vulcani allenata dal direttore tecnico di Volley Angels Project Daniele Capriotti che oltre ad avere disputato un bel torneo ed un proficuo periodo di allenamento, ha scoperto una zona d’Italia che molto probabilmente comincerà a diventare molto conosciuta anche nella lontanissima Islanda.

 

Questa prima edizione del Pasqua Easter può ben dire di avere già centrato tutti gli obiettivi che si era posta e cioè , dal punto di vista tecnico , per tutte le squadre coinvolte, un importante scambio tecnico che ha arricchito il bagaglio di questa importante fase della stagione, dal punto di vista promozionale sportivo con una bellissima 4 giorni di pallavolo e sitting volley che ha toccato troppi aspetti , da quello agonistico a quello ricreativo ed educativo.

Da non nascondere e da sottolineare le importanti valenze di promozione turistica e del territorio per una manifestazione che sicuramente potrà avere un futuro importante in un panorama non solo locale ( da sottolineare che sia pur di due piccoli stati d’Europa ,  sono arrivate a Porto San Giorgio delle squadre nazionali che saranno impegnate fra due mesi nelle Olimpiadi dei piccoli stati d’Europa.

Grande soddisfazione per tutta Volley Angels Project per l’andamento di questo primo evento e per il significato che lo stesso potrà avere nel futuro. Grande partecipazione delle scuole e della base giovanile del club che opera sia a Porto San Giorgio che a Porto Sant’Elpidio, Una iniziezione importante di fiducia per gli impegni che soprattutto nel mese di  Maggio caratterizzeranno la vita di Porto San Giorgio e di Volley Angels. “Il ringraziamento – è il fondatore di Volley Angels Project Fulvio Taffoni che parla – è sia all’assessore allo sport di Porto San Giorgio Valerio Vesprini per la spinta fondamentale e per tutto lo staff del Hotel Gabbiano che ha ospitato con sapienza e disponibilità tutte le rappresentative presenti a Porto San Giorgio, un supporto fondamentale alla riuscita complessiva della settimana”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento