Porto San Giorgio – Potes, quindici anni di attività al servizio dei cittadini, il plauso di Loira

Porto San Giorgio - Potes, quindici anni di attività al servizio dei cittadini, il plauso di Loira

Quindici anni di soccorsi nel segno della professionalità e della solidarietà. Nel gennaio del 2000 un gruppo di volenterosi medici e infermieri si adoperò, a Porto San Giorgio, all’avvio dell’attività della postazione territoriale della Potes. L’istituzione del prezioso servizio ha cambiato radicalmente la cultura dell’emergenza, diventando negli anni un punto di riferimento per tutta la cittadinanza che ne ha saputo apprezzare l’efficienza ed il valore.
L’amore e la dedizione all’ambizioso progetto ha unito idealmente tre lustri, caratterizzati dalla encomiabile capacità nel venire incontro alle esigenze della popolazione, in collaborazione con le pubbliche assistenze.
La Potes sangiorgese ha salvato e soccorso in condizioni difficoltose, riuscendo ad andare oltre anche ai disagi economici dei nostri tempi.
Fin dai primi mesi gli operatori hanno accettato la sfida mettendosi in gioco: hanno svolto percorsi formativi facendosi trovare pronti nelle emergenze. L’attività s’è strutturata anche grazie ad una campagna di sensibilizzazione fatta soprattutto “sul campo”.
E’ intenzione dell’Amministrazione comunale ringraziare anche tutti coloro che hanno predisposto il disegno organizzativo del sistema di risposta sanitaria basato sul binomio automedica–ambulanza.
“La Potes svolge un encomiabile servizio – rileva il sindaco Nicola Loira – Colgo l’occasione per rivolgere un plauso a tutti coloro che, nel tempo, si sono prodigati nell’attività portata avanti con professionalità e spirito di servizio”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento