Porto San Giorgio, “Pulizia della spiaggia” con la ricercatrice Madrtina Capriotti

PORTO SAN GIORGIO – Operazione “Pulizia spiaggia”. L’Assessorato all’Ambiente promuove domenica 18 settembre una giornata ecologica aperta a tutti. Il programma si apre alle 16.30: è previsto, nei pressi di piazza Silenzi, la presentazione dell’iniziativa a tutti coloro che parteciperanno. A seguire saranno organizzati dei gruppi di intervento: la ricercatrice e biologa marina Martina Capriotti guiderà il monitoraggio e la raccolta delle microplastiche. Altri volontari si occuperanno della raccolta e del campionamento dei rifiuti.

“L’intento di questa iniziativa è quello di sensibilizzare i cittadini rendendoli partecipi della salvaguardia della propria spiaggia. I dati raccolti favoriranno il monitoraggio scientifico”, spiega Giulia Cecchi, organizzatrice insieme a Giuseppe Di Donna.

Alle 18.30 coloro che avranno aderito all’iniziativa si ritroveranno nello chalet Nomad per i saluti e gli interventi finali. Per unirsi ai gruppi è necessario portare guanti, colino, un cucchiaio, un righello e un piccolo contenitore in vetro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il 375.639367 (Giulia).

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...