Porto San Giorgio, quattro “Essenze” dal 16 al 30 settembre nella sala Imperatori

PORTO SAN GIORGIO – Quattro firme nella mostra patrocinata dall’Assessorato alla Cultura che domenica  16 settembre sarà inaugurata alle ore 18 nella sala Imperatori. Si chiama “Essenze” ed è curata dal collezionista Daniele Taddei.

“Con questo titolo -spiega Taddei- ho voluto far incontrare quattro ‘origini’ differenti, per percorso studi, trascorsi artisti, rassegne critiche, passioni e motivazioni: ho cercato di estrapolare la ‘fragranza’ più caratteriale, oserei definire intima, per creare un insieme di valenze che potessero trasformarsi in ‘Essenza’.  Loro sono Gabriella Cesca, Fausto Luzi, Mario Migliorelli e Nicoletta Vitali. Il mio è stato un desiderio di omaggiare il territorio con il meglio di uno di loro, ‘meglio’ sempre soggettivo, suffragato però nel mio caso dalla profonda conoscenza del lavoro di tutti i protagonisti. Sono personali le manifestazioni, le esternazioni e le realizzazioni di ciascuno di loro, ma ho cercato attraverso i diversi stili di non allestire una ‘collettiva’ d’arte né tantomeno di pensare a quattro ‘personali’ separando l’una dall’altra: tutti e quattro vanno a formare un ‘unicum’, una lettura dei linguaggi, dei supporti, dei pensieri che alla fine dovrà emanare un ‘sapore’ particolare”.

Spazio dunque a colore, forma, segno e disegno fino a domenica 30 settembre. “Sono questi i tratti caratterizzanti che segnano questo evento – conclude Taddei – ognuno beneficia dell’altro ed assieme creano un ‘blend’ molto equilibrato e strutturato, sta allo spettatore di turno confrontarsi, con la sensibilità dovuta, sicuramente quelle essenze rimarranno per molto tempo impresse negli animi e nella mente”.

L’esposizione è aperta al pubblico da giovedì a domenica dalle ore 18 alle 20.

 

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...