Porto San Giorgio: Romeo e Giulietta al teatro Comunale

PORTO SAN GIORGIO -Con “RomeoeGiulio” proposta  domani (ore 18) al teatro Comunale da Bologninicosta, collettivo che fa capo alla drammaturga e regista Sofia Bolognini e all’attore e compositore Dario Costa, prende il via “Sotto_Passaggi”, rassegna di sei appuntamenti proposta dall’Assessorato alla Cultura e Proscenio, in collaborazione con Amat.  “ ‘Sotto_Passaggi’ pone l’accento sull’universo underground affiancando sul palco eccellenze regionali, artisti di rilievo nazionale e spettacoli vincitori e menzioni speciali in di importanti festival nazionali.

“‘RomeoeGiulio’ è un terreno ostile in cui convivono intemperanza politica e ostinazione teatrale – si legge nella presentazione – uno scandaloso viaggio teatrale che indaga il bisogno di amare ed essere amati. Elaborato su dati sociologici, politicamente agguerrito, teatralmente composto e deforme, lo spettacolo è un vero e proprio piano di disturbo della quiete artistica e della buona coscienza nazionale”.

“Non è un testo contro l’omofobia – precisano Bologninicosta –. E’ prima di tutto un testo sulla questione di genere in quanto tale. E’ uno spettacolo che riflette sul tema della relazione amorosa da tutti i punti di vista, anche quello genitoriale. La difficoltà di amarsi e di amare riguarda tutti, uomini, donne, etero e gay. RomeoeGiulio riflette in maniera critica sul senso dell’amore nell’epoca contemporanea”.

Biglietti di posto unico a 8 euro, con ridotto a 6 euro riservato a over 65 under 25, soci Fai e Touring Club, allievi della scuola Proscenioteatro, in vendita alla biglietteria del teatro comunale (largo del Teatro, tel. 392.3429126 – 346/6385246). Info e prenotazioni anche Amat 2072439 e Call center dello Spettacolo delle Marche 071/2133600.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento