Concorso di Poesia

Porto San Giorgio – Serie D Volley Angels vince la quarta e punta ai play off

Porto San Giorgio - Serie D Volley Angels vince la quarta e punta ai play off

Altro importante risultato per Volley Angels nel campionato di serie D , girone C ancora una vittoria sia pur al termine di una partita altalenante e contraddittoria che regala il primo punto in trasferta alle ospiti ma anche il terzo successo di fila ( quarto stagionale) per la Volley Angels che è pronta ad affrontare sabato prossimo il Cus camerino nello scontro per la quarta posizione.
Dicevamo di una partita contraddittoria con Volley Angels partita subito a Razzo con un set vinto facile facile ( 25-13)  ed un secondo invece con l’affanno di recuperare ben 8 punti di distacco ( 11-19) Proprio quando tutti hanno pensato ad un epilogo segnato del match ecco che le giovani maceratesi reagiscono e meritano la vittoria del terzo set  dopo un estenuante testa a testa  ( 22-25). il quarto per certi versi è la fotocopia al contrario del secondo.  Volley Angels guida con autorevolezza e sembra proprio che le ragazze allenate da Lara Morresi non abbiano via di scampo. Volley Angels va avanti fino a 3-14 per poi vivere l’incubo di un black out prolungato fino al 19 pari,per perdere un set che sembrava già vinto. Si va al tie break con l’incubo che le ragazze di casa possano subire un brutto contraccolpo per il set perso ed anche il punto perso in classifica. Ma la solidità del gruppo è una garanzia. Quasi identica la situazione nel tie break con le ragazze di casa avanti 8-2 per poi venire risucchiate fino al 9-8. A questo punto Pierantoni e compagne reagiscono e portano a casa questa ennesima sudata vittoria .

Che dire, importante sottolineare le 4 vittorie e le 3 vittorie di fila ma è chiaro che c’è da migliorare la continuità del team rosso blu. In questo senso il lavoro dello staff tecnico in cui oltre al capo allenatore Capriotti, è encomiabile per intensità e precisione il lavoro ai fianchi di Attilio Ruggieri e Luciano Leoni, lavoro che fin qui ha permesso di gestire al meglio un gruppo molto eterogeneo, ma anche estremamente unito.
A questo gruppo si è anche aggiunto in settimana un importante supporto, Giorgia Calandriello, già giocatrice di alto livello e che aveva dato l’addio alla pallavolo giocata a soli 26 anni da atleta di B1 , ha deciso di ritornare sul parquet a quasi 10 anni dall’ultima volta dando il suo supporto al team rosso blu.
Ora tutte le attenzioni del team degli angeli della pallavolo si rivolgono al “big match” di Camerino, con in palio il quarto posto in classifica che rappresenterebbe anche l’ingresso nei play off . Saremmo anche al giro di boa della prima fase, quindi nulla di definitivo, ma comunque un obiettivo importante.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento