Porto San Giorgio: si ripristina il marciapiede a Pian della Noce, nuovi interventi e asfaltature da lunedì 26 settembre


PORTO SAN GIORGIO – Il Comune ha avviato una serie di interventi, in varie parti della città, per la messa in sicurezza di marciapiedi ed attraversamenti pedonali. Nella giornata odierna è avvenuto un sopralluogo tra tecnici e l’assessore ai Lavori pubblici Lauro Salvatelli per valutare le opere in corso a sud di via Pian della noce.

E’ in fase di ripristino un tratto di marciapiede di circa cento metri, divenuto non percorribile per via dello sviluppo delle radici degli alberi.

“L’intervento avviato consiste nella ricostruzione del percorso – spiega Salvatelli – . Lavori simili saranno necessari in altre vie cittadine. Nel corso dei periodici controlli abbiamo riscontrato varie situazioni critiche dove interverremo per la messa in sicurezza. La prossima settimana inizieremo opere di asfaltatura precedentemente programmate, sospese per una questione di opportunità nel periodo estivo: saranno interessati tratti adiacenti piazza Gaslini e via Collina (nel tratto tra la Statale n. 16 e via Costa dei Frati)”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...