Concorso di Poesia

Porto San Giorgio – Sofferta vittoria della Volley Angels che continua la sua corsa

Porto San Giorgio - Sofferta vittoria della Volley Angels che continua la sua corsa

Inarrestabile ma sofferta , questa la marcia che ha ingranato il team Volley Angels di serie D . Sabato scorso nell’utlima partita del girone di andata del gruppo C della serie D della marche c’è stato lo scontro per il quarto posto play off tra Cus camerino e Volley Angels . Grandi le aspettative per tutte e due le squadre divise solo da due punti in classifica e per molti versi con caratteristiche simili ( il non mollare mai).
La partita è stata sicuramente all’altezza delle attese : un 3-2 con vittoria finale di Volley Angels ha dato l’esatta idea di quanto sia forte l’equilibrio e che nessuno nella serie D 2014-15 può senrtirsi totalmente al sicuro, basta dare un attimo di confidenza di troppo ed ecco che da un comodo vantaggio rischi anche di perdere il match. Ed è questa la storia anche della partita di Camerino dove per due set è la formazione ospite a menare le danze con la brasiliana Lopes damasio e la sangiorgese doc Pieratozzi praticamente inarrestabili. ma ecco che sul 2-0 il Camerino mantinee alto il suo ritmo e accentua la sua capacità difensiva, mentre al contrario Volley angels invece di dare il colpo di grazia dà spazio alle velleità delle ragazze di casa che ringraziano e approfittano . Si passsa così velocemente dallo 0-2 al 2-2 .
Nel quinto e conclusivo match Il team rossoblu prende in mano il match e cerca di fiaccare definitivamente le difese insistite del Cus che dopo essere stato ripetutamente in svantaggio recupera e sorpassa le sangiorgesi che si ritrovano sotto improvvisamente sotto 13-11 . proprio quando tutto sembrava perso un ace di capitan Pierantoni e un muro imperiodo di Lopes Damasio mettono il sugello sulla terza vittoria di fila per 3-2 di Volley Angels (quinta stagionale su 8 match).
La grande esultanza per la terza vittoria in trasferta e per l’ottimo comportamento sono un pò affielvolite a causa del mancato sorpasso del Cus Camerino che rimane avanti di un solo punto.
Una classifica che comunque fa sorridere la Volley Angels anche perchè il trend è di costante crescita e il fatto di vincere tante parite 3-2 se da un lato mostra una incostanza di fondo del gruppo allenato dalla triade Capriotti, Ruggieri e Leoni, dall’altro invece un atteggiamento vincente e combattivo tanto da non mollare mai… diciamo che probabilmente in casa volley angels bisognerà curare la sindrome del 4° set , quel set che poterebbe ogni partita darti la chance di chiudere e che puntualmente Pierantoni e compagne perdono.
In questo match vittorioso c’è stato anche l’esordio del nuovo acquisto di volley angels , quella Giorgia Calandriello che dopo tanti anni di serie B2 e b1 e dopo tanti anni di stop ha deciso di riprendere , conquistata dalla energia e dal progetto nato in riva all’adriatico. Un ulteriore punto di forza per una rosa diventata ricca e compeittiva, per obiettivi importanti.
Ora arriva una settimana di riposo importante per ricaricare le batterie per un girone di ritorno dalle grandi attese

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento