Concorso di Poesia

Porto San Giorgio – Stasera al Palasavelli arriva la musica di Gabry Ponte

Porto San Giorgio - Stasera al Palasavelli arriva la musica di Gabry Ponte

Il PalaSavelli di Porto San Giorgio si prepara ad accogliere uno dei volti noti del panorama dance internazionale. Dieci milioni di dischi venduti, oltre vent’anni anni di carriera internazionale: dopo la sua partecipazione come giudice ad “Amici di Maria de Filippi”, il successo degli ultimi due singoli “La fine del mondo” e “Buonanotte giorno”, ai primi posti delle classifiche di vendita e di airplay, e il recente ingresso nella prestigiosa chart Top100 Djs come più alto piazzamento tra i Dj italiani nel mondo, martedì 23 dicembre arriva Gabry Ponte (ingresso dalle ore 22.30, organizzatore Diade Produzioni, prevendita biglietteria www.ticketone.it e www.ciaotickets.com, info: 335 7955736).
Si preannuncia una serata particolarmente suggestiva, a partire dalle ore 22.30: insieme all’artista, c’è attesa anche per il Dj resident Nicola Pigini, terzo classificato al “The Italian Dj contest”. L’evento è sostenuto dall’Assessorato allo Sport: “Si tratta di un’occasione di festa per i giovani, ospitato in una struttura accogliente per gli spettatori e per la stessa macchina organizzativa”, spiega l’assessore Valerio Vesprini.
I botteghini del Palasavelli apriranno alle ore 17, il prezzo del biglietto d’ingresso è di 15 euro.
La carriera di Gabry Ponte vive passaggi di rilievo fin dagli anni ’90: dopo alcuni anni di lavoro in studio ha iniziato la sua collaborazione con Maurizio Lobina e Jeffrey Jay (Gianfranco Randone) dando luce agli Eiffel 65. Nel 1999 e il singolo “Blue” raggiunge la vetta delle classifiche in 24 paesi. Successivamente i tre saranno impegnati in una tournée promozionale di oltre due anni per il loro primo album “Europop”, per un totale di oltre 500 concerti in giro per tutto il mondo, in cui l’album vince un triplice disco di platino per più di 3 milioni di dischi venduti. Ottengono una nomina per il “Grammy awards” come “migliori artisti dance dell’anno” e inoltre vincono prestigiosi premi europei. Gabry Ponte si afferma sulla scena dance italiana anche come remixer di successo, avendo firmato lavori come “Giulia” e “Haiducii – Dragostea Din Tei”. Nell’aprile 2004 esce Dottor Jekyll & Mister Dj, il secondo album da solista di Gabry, che contiene il singolo “Figli di Pitagora”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento