
Tosta la farmacista che da sola, l’altra sera, rischiando la propria pelle per salvare il suo incasso, ha reagito a due rapinatori mettendoli in fuga.
Erano circa le 19.30 quando Silvia Donati, titolare della parafarmacia “Il Risparmione” sita in via Marche nel quartiere nord di Porto San Giorgio, si è vista piombare nel negozio due malintenzionati, uno a volto scoperto, l’altro a volto travisato.
I due hanno immediatamente puntato alla cassa e agendo in maniera molto veloce hanno tentato di scardinarla dal supporto.
La Donati non si è lasciata intimorire e, seppur sola vista l’assenza di clienti in quel momento, si è catapultata verso i malfattori apparentemente non armati e ha iniziato una colluttazione con loro riuscendo alla fine a strappare la cassa dalle loro mani e costringendoli alla fuga.
Subito allertati i Carabinieri hanno iniziato a setacciare la zona per rintracciare gli autori della tentata rapina.
Un coraggio finalmente premiato quello della farmacista Silvia Donati che un anno e mezzo fa reagì allo stesso modo ad un furto nella farmacia ma quella volta, il bandito armato di coltello, purtroppo riuscì a ferirla e a portare via un bottino di circa 700 euro.