PORTO SAN GIORGIO – Tornano le “Albe musicali”

Musica al sorgere del sole, tornano le “Albe musicali”

Domenica 21 giugno, ore 5.02

La stagione culturale sangiorgese inizia con l’estate. L’apprezzata manifestazione “Le albe musicali” , avviata dal Festival musicale piceno in collaborazione con lo chalet Vela e supportata dall’Assessorato alla Cultura, giunge alla sesta edizione.

“La formula della musica classica in spiaggia che precede il sorgere del sole è stata amata fin dal primo concerto che si svolse nell’agosto 2010, sotto nubi minacciose che però non impedirono l’emozione di un’alba speciale. Nelle successive edizioni il successo di pubblico è aumentato in maniera esponenziale: le oltre mille persone dell’agosto 2013 per la ‘Gran partita’ di Mozart”, ricorda l’assessore Renato Bisonni, il quale invita alla partecipazione.
Domenica 21 giugno, alle ore 5,02, si inizierà con l’alba del solstizio d’estate. A precedere lo spettacolo del sole che sorge sull’acqua sarà il violinista Leonardo Cella. Presente alle manifestazioni  delle scorse edizioni eseguirà brani di Bach e di Paganini. L’appuntamento è davanti allo chalet Vela, sul lungomare Gramsci.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento