
PORTO SAN GIORGIO – Torna Coverland l’appuntamento con le migliori cover band italiane. Quattro gli appuntamenti sui palchi di piazza Silenzi e piazza Matteotti a Porto San Giorgio. Si inizia il 20 luglio con gli “Spirito Divino” (Zucchero) e poi a seguire Fantastic Fly (Pooh) 27 luglio, Liga+ (Ligabue) 3 agosto e The Beatbox (Beatles) 10 agosto.
“Sull’onda del successo dello Street food dell’aprile scorso –dice l’assessore al turismo Catia Ciabattoni- abbiamo pensato ad un seguito, con un’offerta quanto più possibile variegata, cercando di accontentare le esigenze musicali di tutti”.
Il direttore artistico Michele Sperandio ha poi illustrato la quarta edizione di “Jazz a castello”, che prenderà il via giovedì 7 nella cornice di corso Castel Sangiorgio. Tutti i giovedì di luglio e ad agosto (ad eccezione dell’ultimo) sono in programma i concerti di artisti locali e di fuori regione. Giovedì prossimo si parte con gli Elm trio plus Alessandro Presti che proporranno un repertorio classico con soluzioni improvvisate.
Infine, da lunedì prossimo 11 luglio si parte con il liscio con “Ciliegi rosa”. Il primo appuntamento è in piazza Bambinopoli con Marakaibo. A seguire: 18 luglio Macchiati in piazza Torino. 25 luglio Marziali in piazzetta Mosaico. 1 agosto Macchiati in piazza Torino. 8 agosto Stefano e Stefano band. 22 agosto Marakaibo in piazza Mosaico (ore 21.30).