Porto San Giorgio – Al via un nuovo corso per barman

Successo per il corso barman a Porto San Giorgio

La Confcommercio di Fermo ha organizzato un Corso Barman che inizierà lunedì 17 novembre p.v. a PORTO SAN GIORGIO presso lo SLOT CASINO’ (AREA ex ZEN).

L’obiettivo che la nostra struttura di formazione si pone, attraverso questo corso, è quello di insegnare i concetti di base propri della figura professionale del Barman a tutti coloro che desiderano intraprendere questa professione, o a quanti hanno da poco aperto un pubblico esercizio. La didattica utilizzata dal docente, che ha una lunghissima esperienza professionale e didattica, è basata su un approccio di tipo pratico-esperenziale: alle lezioni teorico-pratiche seguiranno esercitazioni dirette che saranno eseguite singolarmente da tutti gli allievi. Ogni allievo infatti effettuerà miscelazioni e composizioni di aperitivi, cocktail e long drink, preparerà caffè e cappuccini. Il corso della durata di 30 ore è suddiviso in dieci lezioni da tre ore cadauna, che si svolgeranno dalle 20,30 alle 23,30.

A fine corso l’allievo sarà in grado di: conoscere i liquori di base, i distillati, e miscelarli con maestria, leggere le ricette e preparare aperitivi, cocktail, long drink, caffè e cappuccini.   Saprà utilizzare al meglio e con la massima efficacia le attrezzature: individuare quali siano i bicchieri da utilizzare e le tecniche per servire con una gestualità sicura ed elegante.

Scoprirà e riconoscerà le qualità dei prodotti, e sarà in grado di utilizzarne le giuste dosi imparando a lavorare con classe e fantasia. A fine percorso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il corso è a numero chiuso e potranno parteciparvi soltanto pochissimi allievi, pertanto gli interessati possono chiamare il n.0734/622333, inviare una mail a formazione@confcommerciofermo.it o contattare una delle sedi Confcommercio a Porto San Giorgio o a Porto Sant’Elpidio.

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento