Porto San Giorgio – Violenza contro le donne, se ne parla alla Sala Imperatori

Porto San Giorgio - Violenza contro le donne, se ne parla alla Sala Imperatori

“I media comunicano le donne: immagine da ritoccare” è il tema della giornata di sabato 29 novembre organizzata dalla Commissione e dall’Assessorato alle Pari Opportunità. Si inserisce tra le iniziative legate alla giornata internazionale per l’eliminazione della violenza nei confronti delle donne.
Alle 17.30, nella sala Imperatori, inizierà l’incontro-dibattito moderato da Elviana Graziani e anticipato dal saluto dell’assessore Catia Ciabattoni. I relatori sono: Pina Ferraro (assistente sociale, sociologa esperta sui temi della violenza), Paola Cimarelli (giornalista free lance) e Marco Della Nave (critico cinematografico). Scopo fondamentale dell’iniziativa è quello di riflettere sull’immagine della donna utilizzata e diffusa dai media e sulla percezione che la donna ha dì sé rispetto allo stereotipo ormai diffuso dai media, dal linguaggio giornalistico e quanto questa immagine si riflette poi sulle azioni e l’atteggiamento stesso del “gentil sesso”.
A seguire, dopo un aperitivo, la serata proseguirà con la proiezione del film “The help” diretto da Tate Taylor. L’ingresso è gratuito.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento