Prefettura di Fermo – Si è riunito il COSP

fermo prefettura

Prefettura di Fermo – Si è riunito il COSP

In data odierna si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Pagliuca, alla presenza del Procuratore della Repubblica Seccia, di tutti i vertici delle Forze dell’Ordine, del Presidente della Provincia Cesetti, del Sindaco del Comune Capoluogo Brambatti e del Presidente della Camera di Commercio Di Battista.
Il Questore e gli altri rappresentanti delle Forze dell’Ordine hanno fornito assicurazione in ordine ad una tendenziale diminuzione di furti e rapine nell’anno 2014 su scala provinciale rispetto agli anni 2013 e 2012, garantendo comunque la continuità di una intensa attività di controllo nel territorio – in funzione preventiva – attraverso l’impiego di tutte le risorse disponibili.
Nel corso della riunione è stata ribadita l’importanza, per garantire sempre maggiori livelli di sicurezza, di una sinergia tra tutte le Forze di Polizia presenti sul territorio ivi comprese le Polizie locali.
In quest’ottica si è concordato sull’importanza di ricercare ed attuare nuove forme di costruttiva collaborazione tra le Istituzioni ed il mondo imprenditoriale.
Si è deciso pertanto che ulteriori incontri saranno programmati con tutti i soggetti interessati per avviare un sistema di “sicurezza partecipata” con il coinvolgimento del mondo economico.
Il Prefetto ha infine ringraziato i presenti, evidenziando come il Comitato costituisca una significativa occasione per uno scambio di valutazioni reciproche delle situazioni e delle questioni inerenti alla sicurezza del territorio.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento