Premio “Juniores Study”, prorogata al 30 settembre la scadenza

PESARO – E’ stata prorogata al 30 settembre la scadenza del Premio letterario “Juniores Study”, promosso dall’associazione culturale “La donna si racconta” di Pesaro e riservato agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di primo e secondo grado delle Marche.

Il premio vede i patrocini di Fidapa Bpw Italy, Provincia di Pesaro e Urbino, Comune di Pesaro, Fondazione “G.Rossini” di Pesaro, Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, con la collaborazione della “Rete di scuole di Pesaro e Urbino”.

Questo il bando con la nuova scadenza:

Art. 1 – Il Premio Juniores Study è riservato a tutti gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di primo e secondo grado della Regione Marche. La partecipazione è gratuita.

Art. 2 – Ogni concorrente può aderire alle sezioni di NARRATIVA e/o POESIA

Art. 3 – L’opera dovrà essere corredata da nome, cognome del partecipante, indirizzo, recapito telefonico e scuola di appartenenza (classe, istituto), L’elaborato dovrà essere vistato dalla propria scuola, pena l’esclusione

Art. 4 – Tutte le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 30 settembre 2018 al seguente indirizzo: Premio Letterario Internazionale “La donna si racconta – sezione Juniores Study” presso Wanda Tramezzo, via Pavese 1 – 61122 Pesaro (PU). Farà fede il timbro postale.

Art. 5 – L’elaborato di narrativa non dovrà superare le 3 cartelle (pagine) dattiloscritte. La poesia dovrà essere singola.

Art. 6 – I premi saranno assegnati come segue:

1° Premio NARRATIVA: premio in buoni e targa d’onore

1° Premio POESIA: premio in buoni e targa d’onore

Art. 7 – Due premi speciali, di cui un “Premio Città di Pesaro”, saranno assegnati ad uno studente (Sezione Narrativa o Poesia) che presenti un elaborato sul seguente tema: “L’educazione è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo” (Malcom X) (per la procedura di invio e spedizione vedi articoli 3 e 4).

Art. 8 – Alle scuole di appartenenza degli studenti e studentesse premiati verranno donate targhe a ricordo della manifestazione.

Art.9 – Il giudizio della Commissione giudicatrice è inappellabile. Gli elaborati non verranno restituiti.

Art. 10 – I premi dovranno essere ritirati personalmente o tramite mandatario il giorno della cerimonia, che avrà luogo entro il mese di ottobre 2018. I vincitori verranno avvertiti tempestivamente.

Art. 11 – In caso di pubblicazione delle opere nulla sarà dovuto ai concorrenti.

Art.12 – Per richieste di informazioni si prega di inviare e-mail all’indirizzo: ladonnasiracconta20@gmail.com o rivolgersi al numero 339 8145045

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...