
SAN BENEDETTO – L’Accademia Risorgimento di San Benedetto del Tronto nella sua attività di pianificazione di nuove iniziative Erasmus, ha organizzato una master chef all’interno della bellissima location Harena con i ragazzi della scuola polacca di Wroclaw a conclusione del progetto europeo “Make the world change “.
Il contatto è avvenuto grazie al project manager Alceste Aubert che guarda lontano e che in qualità di Componente dell’Europe Direct della Regione Marche sta sviluppando nuovi progetti europei per le Marche.
La prestigiosa Accademia Risorgimento sta avendo nuove importanti collaborazioni anche in prospettiva delle prossime scadenze Erasmus, e i venti anni di specifica formazione Erasmus di Aubert favoriscono un efficace sviluppo di nuovi legami con Paesi membri dell’Unione Europea. Collaborazioni e sinergie che porteranno i loro frutti nei prossimi mesi dell’anno.
“Un ringraziamento -dice Alceste Aubert- va a tutti gli enti pubblici e privati che hanno collaborato all’iniziativa. Un sentito grazie di cuore dice Aubert agli studenti che hanno appreso nuove nozioni extra scolastiche come fare le tagliatelle all’uovo e ad Harena per l’opportunità di sviluppare nuove collaborazioni”.