Provincia Ascoli Piceno: avviso pubblico per la ricerca in locazione di immobili da destinare ad attività scolastica

ASCOLI PICENO – L’Amministrazione Provinciale comunica che è stato pubblicato l’avviso per la manifestazione d’interesse relativa alla ricerca di uno o più immobili da acquisire in locazione idonei ad essere destinati ad uso scolastico.

L’esigenza nasce dalla necessità dell’ente di poter disporre di edifici dove ospitare, in via temporanea,  studenti e personale in attesa del completamento dei lavori per l’adeguamento e miglioramento sismico del patrimonio scolastico di competenza.

A seguito degli eventi sismici iniziati nell’agosto 2016, all’Amministrazione Provinciale sono stati infatti concessi importanti finanziamenti volti a rafforzare e potenziare la sicurezza e la fruibilità degli istituti scolastici superiori del territorio.

La locazione degli spazi avrà durata minima di 3 anni a partire dall’anno scolastico 2021/2022 e gli immobili di interesse dovranno essere ubicati nel territorio del Comune di Ascoli Piceno, preferibilmente nelle vicinanze delle più importanti vie di comunicazione e tragitti dei mezzi pubblici.

L’avviso prevede la collocazione complessiva di circa 2.350 allievi, docenti e personale ATA e di servizio per una superficie complessiva di circa mq. 6.000. Gli spazi adibiti dovranno assicurare il rispetto delle linee guida del MIUR sullo svolgimento delle attività didattiche, dei protocolli connessi all’emergenza epidemiologica COVID-19 e l’osservanza delle normative tecniche vigenti in materia di edilizia scolastica, impianti tecnologici, barriere architettoniche, sicurezza dei luoghi di lavoro, antincendio e antisismica. I requisiti richiesti sono dettagliatamente riportati nell’avviso pubblico pubblicato sul sito istituzionale dell’ente.

Alla manifestazione di interesse possono partecipare persone fisiche e/o giuridiche proprietari o aventi la disponibilità giuridica di immobili rispondenti ai requisiti richiesti. I soggetti interessati dovranno far pervenire esclusivamente all’Ufficio Protocollo della Provincia di Ascoli Piceno sito in Viale della Repubblica n. 34 – 63100 Ascoli Piceno, mediante un plico chiuso, le proposte di offerta unitamente a tutta la documentazione richiesta entro e non oltre le ore 13 del giorno 24 giugno 2021.

Si precisa che le proposte che perverranno non vincoleranno in alcun modo l’Amministrazione che si riserva di valutare le manifestazioni di interesse ritenute idonee per l’avvio di eventuali successive procedure comparative o di trattative dirette in base alla normativa vigente.

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...