Provincia di Fermo – La Valdaso si presenterà compatta al voto

valdaso

Provincia di Fermo – La Valdaso si presenterà compatta al voto.
L’incontro tra i sindaci dei nove comuni della Valdaso mercoledì scorso, accolti dal sindaco ospitante Massimiliano Splendiani presso i Laghi Santarelli di Piane di Moresco.
Obiettivo quello di discutere ed avere un confronto in merito alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Fermo retto dal nuovo sistema stabilito dalla legge Delrio allo scopo di dare ruolo e peso politico al territorio della Valdaso.
Un territorio che sceglie di correre dunque coeso, dicendo basta alle logiche di partito e concentrandosi sulla valorizzazione del proprio territorio. Presentazione quindi di una lista unica per scongiurare le possibili conseguenze del sistema attuale di voto che, a causa della bassa densità di popolazione, potrebbe non vedere rappresentati nel prossimo consiglio provinciale i piccoli comuni.
La Valdaso sceglie così di fare cerchio stringendo un patto per promuovere “un’identità territoriale solida e definita”. I comuni coinvolti sono quelli di Altidona, Pedaso, Moresco, Campofilone, Monte Rinaldo, Petritoli, Ortezzano, Lapedona e Monte Vidon Combatte.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento