Questa casa è un Canicomio, la nuova commedia de I Nosocomici in scena al Teatro delle Energie di Grottammare

SAN BENEDETTO – “Questa casa è un Canicomio” è il titolo dell’ultima commedia dialettale in due atti della neo associazione “I Nosocomici” costituiti da infermieri e medici dell’ospedale civile di San Benedetto del Tronto, scritta e diretta da Franco Di Pancrazio. Dopo aver  riscosso il gradimento del pubblico per la precedente commedia “Demenza Canile”, questa nuova opera non è altro che la sua naturale continuazione.

Andrà in scena domenica 8 maggio alle ore 17.30 al Teatro delle Energie di Grottammare (ingresso libero, Info e prenotazioni 345-1785747 oppure inosocomici@gmail.com). Il soggetto principale  è una famiglia di Grottammare alle prese con i classici problemi domestici. Primo fra tutti la crescente crisi economica in grado di  condizionare sia il pensiero che l’agire dei suoi membri, al punto che anche la malattia diventa uno stato da sfruttare per incrementare il desolante bilancio famigliare.

La costante ricerca della felicità sembra esaurirsi nella  bramosia di denaro, come se esso costituisse la soluzione a tutti i mali. Solo l’affetto per i propri cari riesce a vincere questa condizione, manifestando la vera essenza della famiglia nonostante litigi e incomprensioni . “Questa casa è Canicomio  -dice Franco Di Pancrazio- esprime tutto questo senza sentimentalismi e discorsi profondi, ma con ironia e comicità, attraverso  equivoci e situazioni al limite. Seppur con toni accesi, disegna uno spaccato della famiglia contemporanea, il tutto  finalizzato al nostro divertimento e a quello del pubblico”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento