Racconti in Musica chiude con il trio Bravo Baboon alla Palazzina Azzurra di San Benedetto

SAN BENEDETTO – Ultimo appuntamento, lunedì 26 agosto, per il Festival Racconti in musica. Organizzato dalla Gioventù Musicale d’Italia e dal Comune di San Benedetto del Tronto,  presso la Palazzina Azzurra di San Benedetto, alle ore 21.30, si terrà il concerto straordinario del Trio Bravo Baboon, composto da Gianluca Massetti (Piano & Keyboards), Dario Giacovelli (Bass & Effects) e Moreno Maugliani (Drums & Electronics).

Bravo Baboon nasce a Roma, da una profonda amicizia tra i componenti del gruppo e dall’esigenza di comunicare il proprio pensiero attraverso la musica. Non ama l’etichettatura di stile musicale e basa la propria filosofia sulla contaminazione tra generi musicali e culture.

Il jazz, tuttavia, attraverso l’improvvisazione e l’interplay è il filo conduttore di questo pensiero. Le sonorità spaziano da momenti acustici e riflessivi a parti elettroniche tensive e oniriche. Il progetto si è evoluto nel tempo sino ad arrivare al 2019 con l’uscita del secondo disco, Humanify. 

Il Trio ha una lunga carriera alle spalle, si è esibito in importanti festival  ed ha collaborato con artisti di primo piano del mondo musicale italiano ed internazionale, come il trombettista Fabrizio Bosso, proponendo sempre progetti originali: sarà in tour da fine settembre alla fine del mese di novembre, e, pertanto, il concerto di San Benedetto del Tronto costituirà la presentazione in anteprima del nuovo lavoro.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...