
“L’onorevole Pietro La Monta”, commedia brillante in due atti, scritta e diretta da Gianpiero Garofalo chiude la quarta Rassegna “E..state a San Benedetto del Tronto”. Lo spettacolo è risultato avvincente e convincente nell’interpretazione, nei ruoli e nella trama, tratta uno degli argomenti più scottanti e attuali del nostro Paese: la politica, spesso intesa come potere asservito agli interessi di pochi, piuttosto che nobile arte al servizio della collettività.
Durante la serata si sono succeduti applausi e risate che hanno sottolineato il gradimento e la partecipazione del pubblico. Una bella soddisfazione per la Compagnia Otto&nove giunta da Rossano Calabro per partecipare all’evento.
Gli stand gastronomici, messi a disposizione del Comitato di Quartiere, hanno completato questo momento di aggregazione cittadino diventato un punto fermo tra gli eventi estivi di San Benedetto del Tronto. Gli organizzatori hanno salutato a fine serata il pubblico e dato appuntamento al prossimo anno con la quinta edizione..
La Rassegna E..state a San Benedetto del Tronto è stata organizzata dalla Compagnia Teatrale O’Scenici, Gruppo Settemmezzo, Comitato di Quartiere Sant’Antonio, Antoniana Eventi e visto la Partecipazione del Comune di San Benedetto del Tronto. Patrocinata dalla Provincia di Ascoli Piceno e Regione Marche.
Direzione Artistica: Marco Trionfante e Luigino Cardarelli
Coordinatrice: Emy D’Erasmo
Ha presentato la Rassegna: Carla Civardi
Direttore della fotografia: Fabio Zeppilli
Riprese video per TM Notizie: Cosimo Guadalupi
I cinque eventi teatrali:
- 12 giugno – “Na favola Napulitana” la vera storia di Cenerentola
testo e regia Marco Trionfante – Compagnia teatrale “Gli O’Scenici” -
19 giugno – “Tartuffe” di Molière
regia Luigina Allevi – Compagnia teatrale “Sipario Aperto” - 26 giugno “Le pillole di Ercole”
di Charles Hennequin e Paul Bilhaud, Compagnia teatrale “Settemmezzo” - 3 luglio – “Storie di famiglia”
dai racconti Giambattista Basile, regia Marco Trionfante – Compagnia teatrale “I Felice…mente con il teatro” - 10 luglio – “L’Onorevole Pietro La Monta”
testo e regia Giampiero Garofalo – Compagnia teatrale “Otto e Nove”