Recanati, La Rappresentante di Lista sul palco di Lunaria

RECANATI – Seconda attesissima serata di Lunaria, la rassegna estiva di Musicultura organizzata dal Comune di Recanati, domani alle ore 21,30 nella celebre piazza Giacomo Leopardi di Recanati con l’energia e l’originalità de La Rappresentante di Lista.

Dopo l’avventura al Festival di Sanremo 2021 con Amare, già certificata Disco di Platino e per mesi ai vertici delle classifiche radio, La Rappresentante di Lista approda a Recanati con i brani del suo  quarto album My Mamma.

La band è reduce dalla recentissima pubblicazione del nuovo singolo Vitadal 9 luglio in radio e su tutte le piattaforme digitali. Il brano ruota sul ritornello “sei felice o sei complice”, citazione diretta di una poesia del poeta palermitano Nino Gennaro. Cos’è la felicità? È vita, un sentimento assoluto, senza compromessi o complicità, il superamento di una società dove le difficoltà e le paure fanno parte del menù principale e obbligato.

Vita, con il suo ritmo incalzante e suadente, è uno slogan scandito in musica. La sua essenza è contagiosa grazie anche all’electropop raffinato di DRD in collaborazione con Papa D & Piccola Cobra (già produttori del disco). Vita è l’entusiasmante descrizione di un viaggio fuori dagli schemi, che  verrà offerto al pubblico  di Lunaria.

Nuovi paesaggi, nuove canzoni, nuovi racconti per la band: “urlare dopo avere pianto” è il verso di Amare che diventa, in occasione del ritorno live, un claim di un’urgenza desiderata e necessaria dopo quest’ultimo anno.  Il palcoscenico è per La Rappresentante di Lista   la dimensione più naturale, forse l’unica davvero possibile e nella tappa di Recanati, sold out da settimane, offrirà uno spettacolo potente, completo, un nuovo e imprevedibile sviluppo delle performance con cui la band negli anni ha stupito il proprio pubblico.

Per La Rappresentante di Lista  è l’occasione di tornare a suonare dal vivo full band: la formazione prevede, oltre alla cantante Veronica Lucchesi e al polistrumentista Dario Mangiaracina (piano, chitarra, basso, sassofono e cori), Marta Cannuscio (flauto, percussioni elettroniche e cori), Enrico Lupi (tastiere e tromba), Erika Lucchesi (sassofono, chitarra elettrica e acustica, percussioni e cori) e Roberto Calabrese (batteria).

Ricordiamo che presentando il ticket di Lunaria presso una delle biglietterie del circuito museale “Infinito Recanati” (Museo Civico di Villa Colloredo Mels, Torre del Borgo, Museo della Musica e Museo Beniamino Gigli) si potrà usufruire di uno sconto sul biglietto d’ingresso. Per info e aggiornamenti su Lunaria 2021: www.musicultura.it.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...